top of page
Sono Andrea Veronesi, nato a Bologna il 31 ottobre 1952, sposato con un figlio ed ho trasmesso a tutta la famiglia il virus sano della fotografia.
Diplomato come tecnico industriale mi sono sempre occupato di progettazione meccanica, ma utilizzando ogni attimo di tempo per dedicarmi a svaghi ed hobby in continua evoluzione.
Grande passione per i viaggi, cultore della storia della mia città, attratto da arti e mestieri che mi possano permettere di arricchirmi culturalmente. Scrittore estemporaneo grazie alla pubblicazione di un libro dedicato alla gioventù trascorsa in un bar, dal titolo Tipi da Spiaggia in ossequio al nome del bar che disponeva tavolini ed ombrelloni per ampliare la minima disponibilità di spazio.
Hobby a profusione: pesca in fiume, sci da discesa,cercatore di funghi, restauratore di mobili, collezionista di immaginette sacre rigorosamente antiche (13.500 pezzi) giocatore di briscola, giocatore di bocce, amante del giardinaggio, ex escursionista di montagna e mi rimane un pò di tempo anche per la fotografia......


​Mi presento: 

bottom of page